"Studio Dell'Area 12.TTline e 7.TTline"


In collaborazione con la mia collega Martina Sdoga abbiamo preso in esame tre aree tra quelle proposte a lezione, la mia proposta è realizzata prendendo l'AREA 12.TTline, prima ho fatto l'analisi dei vincoli tramite il sito del comune di Roma (NEC), dopo di che ho proposto un inquadramento territoriale, uno stralcio catastale dopo di che ho proposto un progetto di un "centro sportivo".

AREA 12.TTline

       PRG - Sistema insediativo - Città storica - Edifici e complessi speciali


       CARTA PER LA QUALITA' - Edifici con tipologia edilizia speciale


  

       STRALCIO CATASTALE


 

     PROGETTO SULL'AREA 12.TTline

Per il progetto, ho previsto un accesso pedonale dalla parte di Piazza Apollodoro, mentre l'accesso per le macchine avverrà dietro l'edificio che verrà costruito per svolgere le attività sportive al chiuso, ma che comunque conterrà anche una zona ristorante, degli uffici, sale conferenze ed una parte adibita ad ospitare atleti internazionali che svolgeranno delle presentazioni inerenti lo sport, nella parte centrale ci sarà una scala con un grande lucernario per far si che abbia un illuminazione naturale durante il giorno. All'esterno si prevederà una parte adibita a verde con zone relax, mentre un altra parte sarà adibita alle attività sportive da svolgere all'aperto.



AREA 7.TTline

Mentre l'area che è stata valutata insieme alla mia collega è la 7.TTline, dove nel mio blog possiamo trovare la parte inerente lo studio dei vincoli, l'inquadramento territoriale e lo stralcio catastale, mentre la restante parte si trova all'interno del blog di Martina Sdoga.



   PRG - Sistema insediativo - Citta' storica - Ambiti di valorizzazione




   CARTA PER LA QUALITA' - Elementi degli spazi aperti


  
   




















   







STRALCIO CATASTALE


























Segue sul blog di Martina SDAGA...



Commenti

Post popolari in questo blog

"QUINTO POST"